Servotecnica SpA

Dal 1980 l’azienda propone prodotti unici, basati su tecnologie d’avanguardia, sviluppate da produttori leader a livello mondiale.


Via Ettore Majorana 4 – 20834 Nova Milanese MI
  +39 0362 4921
  +39 0362 44337
  sales@servotecnica.com
www.servotecnica.com

SETTORI:

DESCRIZIONE:

Servizi e soluzioni a tutto campo. Dalla scelta del prodotto, allo sviluppo del software fino alla proposta più adatta alle specifiche applicazioni. Dal 1980 nel settore dell’automazione e del motion control, l’azienda propone prodotti unici, basati su tecnologie d’avanguardia, sviluppate da produttori leader a livello mondiale.

La vasta gamma di prodotti offerti (servomotori rotativi e lineari, servoattuatori, riduttori, trasduttori rotativi e lineari, azionamenti analogici e digitali,controllori assi, giunti rotanti elettrici, fluidici e fibra ottica) a cui si aggiungono le soluzioni custom, studiate ad hoc col supporto di un qualificato ufficio tecnico, assicurano la presenza in tutti i settori dell’industria in cui siano richieste movimentazioni ed elevate performance.

Fondata nel 1980, l’azienda si è data da subito l’obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni innovative nel controllo del moto sulle macchine automatiche in genere. Già negli anni 80, agli albori della società, ha introdotto sul mercato italiano la prima motion control.

Pochi anni più tardi ha introdotto gli azionamenti a transistor, e nei primi anni ’90 le motorizzazioni dirette, sia lineari che rotative.

È stato un percorso continuo sino ad oggi: proporre i primi driver con bus di campo CanOpen e Sercos e poi Ethercat, motori miniaturizzati e performanti, motorizzazioni con elettronica integrata, senza dimenticare i giunti rotanti.

Il catalogo è così rimasto costantemente aggiornato ed in grado di fornire soluzioni per ogni tipo di esigenza di moto e di controllo, e con la possibilità di fornire non solo dei componenti ma un sistema completo.