Tecnologia, stampa e strumenti per le aziende

In questo blog trovi news, articoli e informazioni sul settore tecnologia, stampa e strumenti per le aziende

Turpis mollis

Sea summo mazim ex, ea errem eleifend definitionem vim. Ut nec hinc dolor possim mei ludus efficiendi ei sea summo mazim ex.

Possibilità di hosting per siti web: Pro e contro dell’utilizzo di un ISP per il servizio

ISP HOSTING

L’utilizzo di un provider di servizi Internet (ISP) per l’hosting web è una soluzione di hosting esterno in cui l’ISP è responsabile di garantire che il vostro sito web sia connesso a Internet 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Gli ISP possono fornire diversi tipi di servizi di web hosting, tra cui:

  • hosting su server condiviso
  • hosting dedicato
  • hosting in co-locazione
  • Hosting su server condiviso

Con questo tipo di hosting, l’ISP è proprietario del server, che si trova nei suoi uffici. L’ISP utilizza questo server per ospitare diversi altri siti web, oltre al vostro. L’hosting su server condiviso è conveniente, ma potrebbe non essere un’opzione se si desidera utilizzare tecnologie complesse come database, certificati sicuri e strumenti che consentono di personalizzare le pagine web per diversi utenti.

Hosting dedicato

Con l’hosting dedicato, il vostro sito web è l’unico ospitato su un determinato server. Questa opzione è adatta a siti web di grandi dimensioni con un elevato traffico di utenti o che richiedono software speciali o livelli di sicurezza particolarmente elevati. Pur offrendo la soluzione più potente e sicura, questo approccio è più costoso.

Hosting in co-locazione

Con la co-locazione, il cliente colloca il proprio server, di sua proprietà o in affitto, presso la sede dell’ISP per sfruttare la sua migliore infrastruttura tecnica. Con questa opzione, il cliente è generalmente responsabile della manutenzione dei dati e dei componenti del sito web.

Vedere altri fattori da considerare nella scelta di un provider di web hosting.

ISP HOSTING
ISP HOSTING

Vantaggi dell’utilizzo di un ISP per l’hosting

Non è necessario investire in un proprio server web.

La maggior parte degli ISP dispone di connessioni molto veloci a Internet. Il server dell’ISP deve offrire un elevato grado di disponibilità (up time) e affidabilità.

L’ISP deve disporre di un ambiente operativo sicuro, di una protezione antivirus di alta qualità e delle più recenti patch software per garantire la sicurezza del vostro sito.
Svantaggi dell’utilizzo di un ISP per l’hosting
Dovete fidarvi del vostro ISP per mantenere la disponibilità e la sicurezza del vostro sito web.

Se l’ISP hosting ospita troppi altri siti su un server condiviso, le prestazioni del vostro sito potrebbero essere compromesse.

Se l’ISP viene inserito nella lista nera (ad esempio perché ospita siti di contenuti per adulti o siti di spam), ciò può avere un impatto diretto sul cliente. Ad esempio, potreste scoprire che il vostro indirizzo IP è presente in diverse liste nere di spam. Questo può far sì che le vostre e-mail vengano filtrate e rifiutate o che non possiate registrarvi a determinati servizi, siti web, forum, ecc.

Liberamente tratto e tradotto da: https://www.nibusinessinfo.co.uk/content/pros-and-cons-using-isp-hosting

Come acquistare un monitor per PC: guida 2022

monitor per PC

Il monitor per PC è la finestra sull’anima del vostro computer. Senza il giusto display, tutto ciò che fate sul vostro sistema sembrerà poco entusiasmante, sia che si tratti di giocare, sia che si tratti di visualizzare o modificare foto e video; oppure semplicemente di leggere il testo sui vostri siti web preferiti.

Consigli rapidi per l’acquisto di uno schermo

I produttori di hardware sono consapevoli di come l’esperienza di utilizzo cambi con le diverse specifiche e caratteristiche del display. Hanno infatti inondato il mercato con un’infinità di opzioni. Ma quali sono le caratteristiche e le specifiche più importanti per l’utilizzo del monitor? Ad esempio, è meglio scegliere una risoluzione 4K, 1440p, 1080p o semplicemente HD, e qual’è la differenza? Quanto contano la frequenza di aggiornamento e i tempi di risposta? Elementi come l’assenza di sfarfallio, la modalità a bassa luminosità blu, G-Sync e FreeSync sono fondamentali? E come dovrebbero cambiare le vostre priorità se il vostro obiettivo è il gioco o le applicazioni professionali o l’uso generale?

Che utilizzo ne faremo?

Per prima cosa bisogna chiedersi, qual è l’utilizzo che farò maggiormente di questo monitor. Gioco, uso professionale o uso generale? In generale, i videogiocatori dovrebbero privilegiare la velocità di aggiornamento e i tempi di risposta ridotti; i professionisti invece dovrebbero privilegiare l’accuratezza dei colori mentre gli utenti generici con esigenze meno specifiche, potrebbero optare per un monitor con un pannello VA ad alto contrasto.

Più alta è la risoluzione, migliore è l’immagine

La risoluzione di un monitor indica il numero di pixel in formato larghezza x altezza. 1920 x 1080 (noto anche come 1080p, Full HD (FHD) e HD) è il minimo necessario. Ma si ottengono immagini più nitide con il QHD e ancora più nitide con il 4K.  Quando si decide di acquistare un monitor è una buona opzione anche valutare l’acquisto di monitor rigenerati; si possono trovare ottimi prodotti a prezzi scontati. Ed è anche una scelta “green” per il pianeta!

Anche le dimensioni contano

La densità di pixel ha un grande impatto sulla qualità del monitor: potete optare per 109 pixel per pollice (ppi). Un monitor più grande avrà una bassa densità di pixel se ha una risoluzione inferiore. Per la visualizzazione da distanze tipiche di una scrivania, 32 pollici solitamente sono sufficienti. Questo genere di schermo è facilmente reperibile sul mercato a prezzi abbastanza contenuti.

Con questi piccoli accorgimenti sarete in grado di scegliere il monitor per PC più adatto alle vostre esigenze!

Liberamente tratto e tradotto da https://www.tomshardware.com/

Le innovazioni per stampanti laser che rendono il lavoro più agile

innovazioni per stampanti laser

Cosa dovresti considerare nell’acquisto della tua prossima stampante laser? Ecco un’utile guida per aiutare professionisti e aziende nella scelta della prossima stampante laser da ufficio.

Le prime cose da considerare se devi sostituire la tua stampante laser sono l’usabilità, l’accessibilità e la tecnologia. Oggi infatti la stampante non è più un semplice strumento per l’ufficio, ma un vero e proprio dispositivo multifunzione da utilizzare anche per il lavoro ibrido.

MOBILE FRIENDLY

Le stampanti di nuova generazione permettono di  connettersi e stampare, da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento. Le ultime soluzioni di stampa mobile rendono la stampa da qualsiasi dispositivo mobile a qualsiasi marca di stampante efficiente e senza interruzioni. Sei un’azienda logistica? Puoi inviare la stampa delle etichette poliestere direttamente da smartphone mentre fai l’inventario del magazzino. Comodo giusto? 

LAVORARE IN CLOUD

Una delle innovazioni delle stampanti laser di nuova generazione è la possibilità di eseguire scansioni e stampare da servizi cloud come Microsoft Office 365, Dropbox e Google Drive. Ciò rende il lavoro più veloce, accessibile ovunque e più sicuro perché i dati vengono sempre salvati in cloud. Potrai quindi avere accesso e stampare i  tuoi documenti ovunque ti trovi.

TRADUTTORE SIMULTANEO

Lo sapevi che le stampanti moderne hanno anche la funzione di traduzione simultanea? Ad esempio la stampante multifunzione Xerox è in grado di fornire traduzioni rapide di 38 lingue, ovunque ti trovi. Xerox® Easy Translator Service utilizza la tecnologia OCR, un software all’avanguardia che consente di inviare dati in formati non modificabili, mantenendo la formattazione dei documenti originali.

STAMPA PRIORITARIA

Nel lavoro una delle regole è la velocità: la funzione stampa prioritaria permette di ignorare fogli che ci inceppano o stampe che si bloccano perché presentano problemi e procede a stampare i documenti successivi. Questo evita lunghe code di stampa e velocizza il lavoro in ufficio.

PERSONALIZZA LE FUNZIONALITÀ DELLA TUA STAMPANTE

Le stampanti multifunzione possono essere personalizzate tramite app per far funzionare meglio il lavoro. Hai bisogno di un pulsante sul pannello frontale che automatizza l’invio delle fatture? C’è un’app per quello. Vuoi aggiungere il numero di telefono per il riordino del toner sullo schermo anteriore? Puoi farlo anche tu. Un’ottima soluzione che può aiutare anche le piccole imprese a entrare nell’era della digitalizzazione e del lavoro ibrido. 

L’innovazione nelle stampanti laser offre alle aziende, anche PMI, la possibilità di velocizzare i flussi di lavoro e di minimizzare gli errori grazie alla riduzione del passaggio di documentazione cartacea.

E tu, sei pronto a scegliere la tua prossima stampante laser di ultima generazione?

Liberamente tratto e tradotto da https://www.onsitelasermedic.com/7-innovations-look-your-next-printer

Proudly powered by WordPress | Theme: Chilly by SpiceThemes