Cosa dovresti considerare nell’acquisto della tua prossima stampante laser? Ecco un’utile guida per aiutare professionisti e aziende nella scelta della prossima stampante laser da ufficio.
Le prime cose da considerare se devi sostituire la tua stampante laser sono l’usabilità, l’accessibilità e la tecnologia. Oggi infatti la stampante non è più un semplice strumento per l’ufficio, ma un vero e proprio dispositivo multifunzione da utilizzare anche per il lavoro ibrido.
MOBILE FRIENDLY
Le stampanti di nuova generazione permettono di connettersi e stampare, da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento. Le ultime soluzioni di stampa mobile rendono la stampa da qualsiasi dispositivo mobile a qualsiasi marca di stampante efficiente e senza interruzioni. Sei un’azienda logistica? Puoi inviare la stampa delle etichette poliestere direttamente da smartphone mentre fai l’inventario del magazzino. Comodo giusto?
LAVORARE IN CLOUD
Una delle innovazioni delle stampanti laser di nuova generazione è la possibilità di eseguire scansioni e stampare da servizi cloud come Microsoft Office 365, Dropbox e Google Drive. Ciò rende il lavoro più veloce, accessibile ovunque e più sicuro perché i dati vengono sempre salvati in cloud. Potrai quindi avere accesso e stampare i tuoi documenti ovunque ti trovi.
TRADUTTORE SIMULTANEO
Lo sapevi che le stampanti moderne hanno anche la funzione di traduzione simultanea? Ad esempio la stampante multifunzione Xerox è in grado di fornire traduzioni rapide di 38 lingue, ovunque ti trovi. Xerox® Easy Translator Service utilizza la tecnologia OCR, un software all’avanguardia che consente di inviare dati in formati non modificabili, mantenendo la formattazione dei documenti originali.
STAMPA PRIORITARIA
Nel lavoro una delle regole è la velocità: la funzione stampa prioritaria permette di ignorare fogli che ci inceppano o stampe che si bloccano perché presentano problemi e procede a stampare i documenti successivi. Questo evita lunghe code di stampa e velocizza il lavoro in ufficio.
PERSONALIZZA LE FUNZIONALITÀ DELLA TUA STAMPANTE
Le stampanti multifunzione possono essere personalizzate tramite app per far funzionare meglio il lavoro. Hai bisogno di un pulsante sul pannello frontale che automatizza l’invio delle fatture? C’è un’app per quello. Vuoi aggiungere il numero di telefono per il riordino del toner sullo schermo anteriore? Puoi farlo anche tu. Un’ottima soluzione che può aiutare anche le piccole imprese a entrare nell’era della digitalizzazione e del lavoro ibrido.
L’innovazione nelle stampanti laser offre alle aziende, anche PMI, la possibilità di velocizzare i flussi di lavoro e di minimizzare gli errori grazie alla riduzione del passaggio di documentazione cartacea.
E tu, sei pronto a scegliere la tua prossima stampante laser di ultima generazione?
Liberamente tratto e tradotto da https://www.onsitelasermedic.com/7-innovations-look-your-next-printer
Lascia un commento